L’Akragas vince in extremis. Nei minuti di recupero i biancazzurri si aggiudicano il confronto d’andata della semifinale di Coppa Italia con il Priolo. In un “Totò Russo” di Aragona gremito, i biancazzurri hanno vinto 2 a 1.
Un successo meritato, arrivato dopo una partita che l’Akragas ha condotto sin dall’inizio, creando numerose occasioni gol con Llama e Ten Lopez, fallite per imprecisione sotto porta.
Partita giocata con agonismo da entrambe le squadre. Il Priolo, arrivata alla sfida dopo aver festeggiato il salto in Eccellenza, ha provato a colpire con ripartenze ed in qualche occasione ha anche messo i brividi alla retroguardia agrigentina.
Partita sbloccata nel secondo tempo. L’Akragas va a segno dopo cinque minuti con Ten Lopez ottimamente imbeccato da Llama.
La squadra di Seby Catania cerca il raddoppio ma il Priolo riesce nell’intento di arginare le folate offensive. Allo scadere del tempo regolamentare – come tante altre volte in questa stagione - i siracusani pescano il jolly. Sugli sviluppi di un corner Musso sigla il momentaneo pareggio.
L’Akragas non si perde d’animo e con grande determinazione ottiene il gol vittoria ancora con l’attaccante argentino Ten Lopez.
Il gol fa esplodere la gioia dei tifosi dell’Akragas, numerosi e calorosi nella tribuna dell’impianto di Aragona.
Un risultato importante in funzione della partita di ritorno a Priolo. Ma attenzione ai siracusani che hanno confermato di essere squadra molto ben organizzata e capace in qualsiasi momento di andare a segno. L’Akragas potrà contare su due risultati su tre. Domenica prossima la sfida Akragas – Priolo si rinnova, sempre ad Aragona, ma per l’ultima di campionato. Partita irrilevante ai fini della classifica: il Priolo è già in Eccellenza, l’Akragas giocherà i play off da seconda classificata.